• booking@spiritoftravel.it
  • +39 0771 269 288
    +39 320 21 20 739

Viaggi di istruzione

IL PASSATO NEL PRESENTE …
VISITE GUIDATE E LABORATORI DIDATTICI PER APPREZZARE E VIVERE IL VALORE DELL’ARTE, DELLA STORIA E DELLA NATURA DELLA RIVIERA DI ULISSE.

I nostri viaggi d’istruzione sono intesi come attività didattiche svolte in luoghi diversi dalla scuola in cui lo studente viaggiatore non è semplicemente un turista ma colui che cerca di vivere la cultura, gli usi ed i costumi, gli odori ed i sapori, per tornare a casa con un’esperienza che amplia la conoscenza.
La “Riviera di Ulisse”, il tratto di costa laziale compreso tra Roma e Napoli, è un luogo dove spiagge e scogliere si alternano a dune e laghi, dove gli intensi colori del mare si stagliano ai piedi di rigogliosi monti ricchi di una natura incontaminata salvaguardata dai Parchi del Circeo, dei Monti Aurunci e della Riviera di Ulisse.
E’ un territorio dove si può toccare con mano la storia: dall’Uomo di Neanderthal ai Romani, dal Medioevo al Rinascimento, fino agli eventi della II Guerra Mondiale.
Con i nostri viaggi d’istruzione proponiamo quanto di meglio può offrire la Riviera di Ulisse ed i suoi dintorni: campi scuola ed itinerari tra arte e natura che associano visite guidate a siti archeologici di eccezionale valore ad escursioni naturalistiche a piedi o in battello in vicini parchi naturalistici o aree protette.

INFORMAZIONI UTILI

Il catalogo è diviso in tre grandi sezioni tematiche:
  Archeologia e storia: percorsi dedicati alla scoperta di siti archeologici e luoghi dove sono accaduti importanti avvenimenti storici.
– Natura: itinerari all’interno dei parchi nazionali e le aree protette.
– Sport: campi scuola dedicati alla conoscenza degli sport acquatici.

Ognuno degli itinerari proposti può essere integrato da:
– Visite gioco: tour guidati effettuati attraverso giochi e animazioni in cui gli studenti entrano più in contatto con i luoghi visitati.
– Visite laboratorio: prevedono una o più attività pratiche finalizzate alla sperimentazione di tecniche e all’utilizzo di materiali, così come avveniva nei tempi antichi.
– Campi scuola: un fare “scuola fuori scuola” che permette l’apprendimento direttamente legato alla personale esperienzaSport: campi scuola dedicati alla conoscenza degli sport acquatici

 
Scarica il catalogo dei viaggi istruzione
 


Hai già visto le nostre proposte? Che aspetti allora!